L'APP

IL MUSEO NELLE TUE MANI



MURA VIVE non è un museo: niente oggetti, vetrine, pannelli, schermi invasivi. Sono le mura di Padova l’oggetto da mostrare, da far conoscere. Senza nasconderle. Facendole vivere.

SCARICA L'APP UFFICIALE DI MURA VIVE:

A breve anche la versione Android









UN MUSEO INTERATTIVO



MURA VIVE prevede tre diverse modalità di fruizione, che si integrano e completano a vicenda, da utilizzare in successione, per ciascuna stazione.





Installazioni ambientali narrative, di impianto teatrale, nelle quali i protagonisti delle diverse vicende che hanno riguardato quello specifico luogo, o le mura e la città di Padova in generale, ve le racconteranno, ciascuno dal proprio punto di vista, interloquendo con voi, in qualche caso fino a farvene sentire voi stessi protagonisti.

Postazioni didattiche, con brevi filmati di approfondimento su specifici aspetti storici o architettonici, con ampio uso di rendering tridimensionali e animazioni.

Un’app mobile, con contenuti scaricabili in ciascuna stazione, che vi guiderà alla visita del manufatto, descrivendovene ogni dettaglio, oppure conducendovi in un viaggio nel tempo, attraverso l’iconografia storica o usando ricostruzioni 3D e realtà aumentata.


SCARICA L'APP UFFICIALE DI MURA VIVE:

A breve anche la versione Android